Un forte terremoto di magnitudo 7,8 ha scosso la Turchia nelle prime ore del mattino del 6 febbraio

mercoledì 8 febbraio 2023

La forte scossa ha sorpreso le persone nel sonno! In una delle scosse più devastanti degli ultimi decenni nella regione, circa 5’000 persone sono state uccise nella zona di confine tra Turchia e Siria, secondo i dati preliminari! Le scosse sono state avvertite fino al Libano, a Cipro e in Egitto.

Le prime notizie indicano che migliaia di edifici in Turchia e Siria sono probabilmente crollati e i soccorritori stanno disperatamente cercando di salvare le persone intrappolate sotto le macerie. Le forti scosse di assestamento e le cattive condizioni meteorologiche stanno ostacolando i soccorsi. In questo periodo dell'anno le temperature possono scendere sotto lo zero nelle aree interessate!

Il team di ShelterBox per la risposta alle emergenze sta monitorando da vicino il disastro e sta raccogliendo tutte le informazioni pertinenti per determinare la quantità di alloggi di emergenza necessari. ShelterBox è già stata presente sul campo a Van durante il grande terremoto in Turchia del 2011 e può quindi attingere a un'esperienza e a collaborazioni preziose.

Donate oggi stesso per aiutare le tante persone colpite. ShelterBox e le persone bisognose vi ringraziano dal profondo del cuore!

ShelterBox Svizzera, IBAN CH69 0483 5147 5313 2100 0

www.shelterbox.ch

CREDIT: Sezgin Pancar/Anadolu Agency via Getty Images