Shelter & Water

lunedì 14 marzo 2022

Cari Rotariani,

Gli eventi in Ucraina sono drammatici, le immagini che ci raggiungono sono profondamente commoventi. La portata della distruzione è già immensa e avrà conseguenze devastanti a lungo termine per i cittadini dell'Ucraina ben oltre gli eventi della guerra. Tutta l'Europa si sente per loro, e anche in Svizzera c'è una grande volontà  di solidarietà e di aiuto.

Vogliamo agire - nello spirito del Rotary Svizzera/Liechtenstein - qui e ora. Ecco perché ogni donazione che abbiamo già ricevuto per Shelter & Water sarà utilizzata interamente per fornire aiuto all'Ucraina. Inoltre, stiamo spostando l'inizio della nostra Settimana Nazionale della Donazione dal 16 maggio 2022 direttamente - qui & ora - e trasformeremo questa settimana (di donazione) IN SETTIMANE, in cui contiamo sulla vostra generosità.

Il soccorso in caso di disastri e l'aiuto affinché tutti possano aiutare se stessi sono le nostre competenze principali. E possibile che un posto riparato per vivere e dormire o dell'acqua potabile non siano tutto ciò di cui le persone colpite in Ucraina hanno bisogno. Ecco perché stiamo monitorando la situazione attuale insieme ai nostri rappresentanti sul terreno ed esaminando come possiamo sostenere la gente e la ricostruzione a lungo termine.

Come associazione Shelter & Water, siamo specializzati nell'aiuto umanitario in situazioni di catastrofe e vogliamo trasformare tutte le nostre conoscenze, la nostra rete e le vostre donazioni in soluzioni su misura, a breve e lungo termine, per le persone e le regioni devastate dalla guerra in Europa orientale.

È con un „cuore pesante“ che rimandiamo al 2023 il gala & l'asta per la raccolta di fondi che avrà luogo durante la Settimana Nazionale della donazione a maggio. Ma non è il momento delle serate danzanti spensierate, bensì il momento di agire! Raccogliamo insieme, oggi, per il bisogno di domani!

Grazie mille

Associazione Shelter & Water

www.shelterandwater.ch

Link per la donazione: https://shelterandwater.ch/#spenden